ESSERE GREEN, SCRIVERE GREEN. Ecco la Prima edizione del concorso letterario indetto dalla rivista letteraria Leggere:tutti, prorogato al 31 ottobre 2024. Premi in denaro e libri. La Premiazione avverrà a Roma, in occasione della Fiera più libri più liberi a dicembre 2024, all'interno del centro congressi della Nuvola, all'EUR. Le migliori opere saranno pubblicate in un'antologia. Partecipate numerosi!
Per consultare il regolamento https://www.concorsiletterari.net/bandi/primo-concorso-letterario-nazionale-essere-green-scrivere-green
oppure scaricare e stampare il regolamento completo, CLICCANDO QUI .
Dedicato ai bambini e alle famiglie che hanno seguito Nati per Leggere… al mare!
Ho un ricordo tenero che mi porto sempre nel cuore ed è quando ero incinta del secondo figlio, Riccardo, e avevo già Alberto di cinque anni.
Anche quest'anno, arriva il consueto appuntamento con Nati per Leggere... al mare!, un'occasione speciale di arricchimento per bambini e genitori per dedicare del tempo alla lettura, un momento divertente, ma anche uno spazio condiviso di riflessione, perché la lettura è un gesto d'amore che avvicina genitori e bambini.
Domenica 11 febbraio alle ore 19:00, l’ensemble strumentale e vocale ArchiinCanto interverrà nel corso della presentazione del libro di Simone Spada intitolato La Ministerialità, pubblicato da Tau Editrice.
Un libro che illustra cosa sia la ministerialità attraverso la voce narrante del professor Spada che racconta la sua esperienza di organista e musicista al servizio della Chiesa.