Dormi Benigne Jesu: il Concerto di Natale dell’ensemble strumentale e vocale ArchiInCanto con il Coro Polifonico di S.Saba ed il Coro Salvo D’Acquisto
Le Chiese che ospiteranno il concerto di Natale Dormi Benigne Jesu sono tre e vedranno collaborare l’ensemble strumentale e vocale ArchiinCanto con il Coro Polifonico di S.Saba diretto dal M° Roberto Montuori ed il Coro Polifonico Salvo D’Acquisto, assieme a stimati cantanti del Coro dell’Accademia di Santa Cecilia in veste di solisti: il soprano Giulia Spanò, il contralto Tiziana Pizzi ed il baritono Massimo Simeoli.
Le cose più belle sono quelle che si conoscono per caso. Come la musica del M° Ludovico Fulci, eccellente pianista che ha lavorato tanti anni al fianco di Ennio Morricone, ma che ha una sua produzione musicale, esuberante, gioiosa e soprattutto jazzistica.
Dal 13 al 17 novembre, con partenza da Napoli, è in programma Una nave di libri per Palermo, promossa da Agra Editrice in collaborazione con Leggere:tutti e Grimaldi Lines.
Tra i protagonisti del viaggio letterario ed enogastronomico: Lorenzo Marone, Roberto Disma, Antonella Cilento, Sara Guardascione, Emilia Costantini, Pino Ammendola, Dario Stefàno, Mario Liberto, lo chef stellato Nino Ferreri, i maestri pasticceri Salvatore Cappello e Salvatore Garofolo, la cantautrice Patrizia Cirulli.
Informazioni e programma al link CLICCARE QUI oppure contattando direttamente:
Leggere:tutti
Via Nomentana 257
00161 Roma
Tel. 06 44254205
Fax 06 44254239
ESSERE GREEN, SCRIVERE GREEN. Ecco la Prima edizione del concorso letterario indetto dalla rivista letteraria Leggere:tutti. Premi in denaro e libri. La Premiazione avverrà a Roma, in occasione della Fiera più libri più liberi a dicembre 2024, all'interno del centro congressi della Nuvola, all'EUR. La scadenza per presentare le opere è il 30 giugno e le migliori opere saranno pubblicate in un'antologia. Partecipate numerosi!
Per scaricare e stampare il regolamento completo, CLICCARE QUI .
Presso la Biblioteca Comunale “Paolo Angelani” di Monterotondo, si è esibito il 14 aprile il pianista Ludovico Fulci in un ricco medley di numerose colonne sonore di film, musicati dal Maestro Ennio Morricone.