Il jazz è soprattutto cultura musicale. Lo hanno ben spiegato Piera D’Isanto e Marco Silvi in “Lui è Lelio”, un ritratto in musica della vita di Lelio Luttazzi, artista troppo poco ricordato del 900, che attraverso le sue fresche composizioni ha aperto un nuovo capitolo musicale in un’Italia martoriata dalla guerra, ma pronta a ricostruire la sua identità di popolo italiano.
Piera e Marco, che si presentano al pubblico come The Sound Pills, sono giovani talenti e raffinati musicisti e, con il patrocinio della Fondazione Lelio Luttazzi, hanno dimostrato quanto la musica di Luttazzi sia ancora attuale e divertente, raccontando la storia dell’artista attraverso le sue canzoni e la storia d’Italia fino agli anni di piombo, in cui Luttazzi fu travolto, per un errore giudiziario, in una storia di droga, segnandolo profondamente.
Sorpresa finale di Piera e Marco, una loro composizione Strid-ente, in perfetto stile Leliano e vi assicuro che non riuscireste a stare fermi in poltrona!
Musica dal vivo e puro swing, con battere e levare, per conoscere come si suona e come si ascolta lo swing. Tutto questo nel piccolo e accogliente locale Archivio Garzia in Via dei Conciatori 1d a Roma, che propone sempre iniziative culturali e musicali di alto livello ed estremamente gradevoli e per trascorrere serate veramente originali. Seguite su Facebook e Istagram le proposte dell’Archivio Garzia, ne resterete incantati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.