Questa è la storia di Jack, un cane che narra la sua vita passata e quella presente, mentre sogna una città ideale, dove tutti gli animali umani e non umani, possano godere appieno della propria libertà, diritto inalienabile di ogni abitante della Terra.
Jack vive con un umano e capisce le sue difficoltà, ma anche l'umano, Ettore, quando trova Jack legato e abbandonato lungo la strada, capisce il guaio che ha colpito quel cane e se ne fa carico, prendendosene cura. Nasce così, dalla vivida penna di Gloriamaria Pizzichemi, una deliziosa storia di amicizia tra Ettore e Jack che poi si estenderà ad altri amici comuni, che hanno visto in Jack un amico generoso e disinteressato. La Pizzichemi ha sempre avuto cani da bambina e questo ha arricchito la sua sensibilità nello scrivere storie dedicate a loro.
E' un legame millenario che unisce l'uomo con i cani, e che ha sviluppato un’intesa reciproca unica. Il cane porta affetto in silenzio e spesso, infatti, basta la sua presenza per sentire quell’affetto che può aiutare a sentirsi meglio.
Il libro è disponibile su Amazon, CLICCANDO QUI .