Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Mercoledì, 19 Giugno 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Dicono di me

Una gradita recensione al mio ultimo libro "Infinito Leopardi - Giacomo, Silvia e il tesoro di Ipazia", a cura della giornalista Odilla Danieli, che scrive nella sezione Junior - Letture per i più piccoli della prestigiosa rivista culturale Palomar.

Per leggerla, CLICCARE QUI .

Odilla Danieli, giornalista della prestigiosa rivista Palomar, ha gradevolmente recensito il mio libro "Romani in Gallia e lo stendardo rubato", riportando uno dei miei pensieri costanti: sviluppare il piacere della lettura e della fantasia fina dalla scuola dell'infanzia, per aiutarli a crescere persone migliori.

Grazie Odiulla, per questo bellissimo regalo e per aver recensito il mio libro vicino ad autori come Davide Calì e Helen Oxembury... (non so se mi spiego!).

Per leggere la recensione, CLICCARE QUI .

Nell’imperfezione si scuotono i pensieri, si costruiscono nuove idee e, soprattutto, si supera la paura di crescere.
Il mio piccolo saggio continua a scuotere pensieri e lo dimostrano le persone che hanno voluto lasciare una recensione colta, un semplice pensiero, una considerazione, un riflesso allo specchio!
Mi fa piacere condividere queste sensazioni gradevoli con chi mi segue sempre con partecipazione e affetto. Cliccando su ogni immagine potrete leggere che cosa ne pensano le persone.

 

 

Prof. Gianni Antonio Palumbo
MIUR- Docente -Ricercatore Universitario presso Universita Degli Studi Di Foggia

 
 
 
 
 
Prof.ssa Renata Rusca Zargar
Insegnante, scrittrice e curatrice del blog SENZAFINE, Arte, Cultura e Società
 
 
 
 
Prof.ssa Laura MussoI
Insegnante, scrittrice e collaboratrice redazionale della rivista Leggere:tutti .
 
 
 
 
Prof.ssa Pasqualina Cammarano
Insegnante, scrittrice collaboratrice della rivista "Il Convivio"
 
 
 
 
 

E' il primo di una nuova collana delle Edizioni del Baldo, Storie della Storia, in  cui la storia vera si propone ai bambini attraverso una vicenda di fantasia, ma in un contesto storico reale, i cui dettagli servono per incuriosire i bambini. I protagonisti sono due cugini Uli e Penny, che ... forse hanno una radice storica anche loro (Ulisse e Penelope) ma questo si scoprirà cammin facendo nei libri della collana.
Uli e Penny, si trovano magicamente a vivere storie e ad approfondire così, tra peripezie ed avventure, le vicende storiche che si studiano nei libri scolastici.
 
Girando per le scuole ho constatato che il libro iace molto ai bambini, ma i grandi che ne pensano?
Se siete interesati, ecco alcune recensioni che potrete leggere, cliccando su ciascuna fotografia.
 

 Prof.ssa Livia De Pietro, critica letteraria esperta in didattica della poesia, Responsabile Concorsi Letterari M.A.R.E.L.

 

 

 Dr.ssa Anna Garbagna, giornalista, curatrice di Leggere:tutti Junior

 

 

Prof.ssa Renata Rusca Zargar, insegnante, scrittrice e curatrice del blog SENZAFINE, Arte, Cultura e Società