Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Giovedì, 28 Marzo 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Dicono di me

Odilla Danieli, giornalista della prestigiosa rivista Palomar, ha gradevolmente recensito il mio libro "Romani in Gallia e lo stendardo rubato", riportando uno dei miei pensieri costanti: sviluppare il piacere della lettura e della fantasia fina dalla scuola dell'infanzia, per aiutarli a crescere persone migliori.

Grazie Odiulla, per questo bellissimo regalo e per aver recensito il mio libro vicino ad autori come Davide Calì e Helen Oxembury... (non so se mi spiego!).

Per leggere la recensione, CLICCARE QUI .

Nell’imperfezione si scuotono i pensieri, si costruiscono nuove idee e, soprattutto, si supera la paura di crescere.
Il mio piccolo saggio continua a scuotere pensieri e lo dimostrano le persone che hanno voluto lasciare una recensione colta, un semplice pensiero, una considerazione, un riflesso allo specchio!
Mi fa piacere condividere queste sensazioni gradevoli con chi mi segue sempre con partecipazione e affetto. Cliccando su ogni immagine potrete leggere che cosa ne pensano le persone.

 

 

Prof. Gianni Antonio Palumbo
MIUR- Docente -Ricercatore Universitario presso Universita Degli Studi Di Foggia

 
 
 
 
 
Prof.ssa Renata Rusca Zargar
Insegnante, scrittrice e curatrice del blog SENZAFINE, Arte, Cultura e Società
 
 
 
 
Prof.ssa Laura MussoI
Insegnante, scrittrice e collaboratrice redazionale della rivista Leggere:tutti .
 
 
 
 
Prof.ssa Pasqualina Cammarano
Insegnante, scrittrice collaboratrice della rivista "Il Convivio"
 
 
 
 
 

E' il primo di una nuova collana delle Edizioni del Baldo, Storie della Storia, in  cui la storia vera si propone ai bambini attraverso una vicenda di fantasia, ma in un contesto storico reale, i cui dettagli servono per incuriosire i bambini. I protagonisti sono due cugini Uli e Penny, che ... forse hanno una radice storica anche loro (Ulisse e Penelope) ma questo si scoprirà cammin facendo nei libri della collana.
Uli e Penny, si trovano magicamente a vivere storie e ad approfondire così, tra peripezie ed avventure, le vicende storiche che si studiano nei libri scolastici.
 
Girando per le scuole ho constatato che il libro iace molto ai bambini, ma i grandi che ne pensano?
Se siete interesati, ecco alcune recensioni che potrete leggere, cliccando su ciascuna fotografia.
 

 Prof.ssa Livia De Pietro, critica letteraria esperta in didattica della poesia, Responsabile Concorsi Letterari M.A.R.E.L.

 

 

 Dr.ssa Anna Garbagna, giornalista, curatrice di Leggere:tutti Junior

 

 

Prof.ssa Renata Rusca Zargar, insegnante, scrittrice e curatrice del blog SENZAFINE, Arte, Cultura e Società

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco alcune recensioni fatte dai bambini d CLASSE IIA  (a.s. 2018/2019) Istituto Comprensivo Savona II “Sandro Pertini” Scuola Primaria “Cristoforo Colombo”.

Piccoli recensori... all'attacco! E grazie

Per leggere i loro commenti, CLICCARE QUI .

 

 

Ecco una bellissima recensione del mio libro "Il Bambino Imperfetto", uscita dalla penna di Laura Musso, che ha colto, con grande precisione il senso del mio libro. Laura Musso, laureata in Lettere e ora specializzanda in "Storytelling: contesti e tecniche delle narrazioni", sta realizzando un progetto per la realizzazione di un volume di storia del Graphic Novel italiano,  comparato con la letteratura italiana.

Per leggere la recensione, CLICCARE QUI .

"Il piacere di leggere classici e fiabe classiche non si esurisce davvero mai, perchè qui ritroviamo sempre le nostre radici."

Così inizia l'articolo di Anna Garbagna, giornalista specializzata in letture junior per la rivista culturale Leggere:tutti, nel segnalare il mio libro "Il Grande Libro delle Fiabe Belle", con le pregevoli illustrazioni di Erika Cunja edito dalla casa editrice Del Baldo.

CLICCATE QUI e sfogliate l'articolo che vi propongo; vedrete con quanta cura è stato selezionato il libro come una buona lettura per i bambini.

 


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search