Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Giovedì, 25 Aprile 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

News

La "Scugnizzeria" di Scampia, con il suo "Spaccio di Libri" ha sempre novità per tutti. L'ultima che suggerisco è la ristampa del celebre Pinocchio di Carlo Collodi, arricchita dai disegni di Carlo Chiostri, storico figurinaio fiorentino.

Per gli appassionati e collezionisti di Pinocchio, è una edizione imperdibile.

Per maggiori dettagli, leggete la mia recensione sulla rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .

 

Una gradita recensione al mio ultimo libro "Infinito Leopardi - Giacomo, Silvia e il tesoro di Ipazia", a cura della giornalista Odilla Danieli, che scrive nella sezione Junior - Letture per i più piccoli della prestigiosa rivista culturale Palomar.

Per leggerla, CLICCARE QUI .

E' disponibile il numero doppio di Gennaio-Febbraio della rivista Leggere:tutti. Tanti spunti di lettura e riflessione, con un focus speciale sulle donne, che scrivono, che leggono, che fotografano. E che vanno rispettate.

 

In omaggio per i nuovi abbonati alla rivista cartacea,  “Tangerinn” (edizioni e/o) di Emanuela Anechoum

Per la rubrica Librerie in vetrina da me curata, l'intervista a Viola Lo Moro, una storica collaboratrice della libreria delle donne, LIBRERIA TUBA, che si trova nel quartiere Pigneto di Roma.

Inoltre per la rubrica Le Case delle Donne, potrete leggere un ricco articolo sulla letteratura al femminile, dall'infanzia agli adulti, attraverso le immagine fisse di albi e fumetti.

Edizioni del Baldo , llustrazioni di Silvia Angelina e Marina Cremonini - Giugno 2023 - € 7,00

Con grande piacere, comunico a tutti i miei lettori che è uscita una nuova avventura dei cugini Uli e Penny, questa volta in compagnia della famiglia di GIACOMO LEOPARDI.

Conoscerete un inedito Giacomo Leopardi bambino e scopriremo che è proprio un bambino come tutti gli altri, anzi, molto più divertente di quello che viene insegnato a scuola.

E' appena uscito il numero doppio di AGOSTO/SETTEMBRE 2022 della rivistra Leggere:tutti.
Sottoscrivendo l'abbonamento per l'intero anno,  a soli € 30,00,  potrete avere in omaggio il libro IL CUORE DENTRO LE SCARPE,  di Francesco Longo oppure un altro titolo tra le ultime novità disponibili in redazione.

Per ulteriori informazioni CLICCARE QUI .

 

 


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search