Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Venerdì, 19 Aprile 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

News

Il dramma della perdita della mamma a soli nove anni, condiziona la vita di Nuzzo durante tutta la crescita. Felice e spensierato come tutti i bambini di quella età, si trova improvvisamente reciso dall’amore più grande, quello della mamma, che lo ha sempre chiamato “Ciatuzzu”, mio respiro di vita. Forse è il libro più bello che ha scritto finora Catena Fiorello Galeano.

Potrete leggere la mia recensione sul sito web della rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .

Dal 2010 Agra Editrice - in collaborazione con Leggere:tutti e Grimaldi Lines Tour Operator e con il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona e dell’ANP - organizza Una nave di libri per Barcellona, viaggio letterario in coincidenza con il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro che a Barcellona si festeggia in modo del tutto particolare: nella Diada de Sant Jordi (il giorno di San Giorgio, patrono della Catalogna) è tradizione che gli uomini regalino una rosa alle donne e siano contraccambiati con un libro; così tutta la citta si riempie di rose e di libri con decine di eventi e incontri con scrittori e poeti.

E' disponibile il numero di APRILE della rivista Leggere:tutti. Si parla di libri e viaggi, della Crociera prevista dal 20 al 25 aprile, Una nave di Libri per Barcellona organizzata dalla redazione, e di numerose novità letterarie.

In omaggio per i nuovi abbonati alla rivista cartacea, l'ultimo libro di Andrea Mattei dal titolo In cammino per la libertà, passi di resistenza umanitaria in Abruzzo, quella resistenza dei contadini abruzzesi che, nonostante le leggi lo proibissero, hanno ospitato gli alleati in fuga.

Per la rubrica Librerie in vetrina da me curata, l'intervista a Giulia Basili, fondatrice insieme alla sorella Claudia della Libreria Racconti Ritrovati, che si trova a Roma, tra il quartiere Salario e il vecchio nucleo di Monte Sacro.

Ecco tre preziosi suggerimenti per bambini dai 9 ai 12 anni. Non pensate al rigore dell'età, io li trovo bellissimi anche per adulti (e non ingrassano come i dolci pasquali...)

E' disponibile il numero di MARZO della rivista Leggere:tutti. Tanti spunti di lettura e riflessione, con un focus speciale sulle intelligenze.. forse, e artificiali.

 In omaggio per i nuovi abbonati alla rivista cartacea,  “da Wenling” (Voland, 2024) di Gemma Ruiz Palà

Per la rubrica Librerie in vetrina da me curata, l'intervista a Daniele Cargnino, giovane fondatore de LA CIURMA LIBRERIA, che si trova a Torino, nel quartiere di Santa Rita.


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search