Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Venerdì, 23 Febbraio 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

News

Qualcuno potrà dire che ancora si parla della seconda guerra mondiale: serie televisive, rivisitazioni di libri di quell’epoca, le commemorazioni e le numerose giornate di calendario per non dimenticare.

Da una drammatica esperienza vissuta all’interno di un istituto a custodia “attenuata”, custodia in cui le madri scontano la pena detentiva in compagnia dei figli fino ai dieci anni di età, Lorenzo Marone scrive un romanzo struggente sul significato della libertà, attraverso gli occhi di quei bambini.

E' disponibile il numero doppio di Gennaio-Febbraio della rivista Leggere:tutti. Tanti spunti di lettura e riflessione, con un focus speciale sulle donne, che scrivono, che leggono, che fotografano. E che vanno rispettate.

 

In omaggio per i nuovi abbonati alla rivista cartacea,  “Tangerinn” (edizioni e/o) di Emanuela Anechoum

Per la rubrica Librerie in vetrina da me curata, l'intervista a Viola Lo Moro, una storica collaboratrice della libreria delle donne, LIBRERIA TUBA, che si trova nel quartiere Pigneto di Roma.

Inoltre per la rubrica Le Case delle Donne, potrete leggere un ricco articolo sulla letteratura al femminile, dall'infanzia agli adulti, attraverso le immagine fisse di albi e fumetti.

Molte iniziative si svolgono durante questa settimana, in occasione del 27 gennaio, la Giornata della Memoria, quando le truppe sovietiche aprirono i cancelli del lager nazista di Auschwitz. Una pagina della nostra storia che vorremmo non fosse mai accaduta, ma che proprio per la drammaticità dei fatti è necessario ricordare alle giovani generazioni.

La storia di Olga si svolge a cavallo delle due guerre del 900. Una vita agiata, tra Roma e Capri e il matrimonio d’amore con Dieter von Beurst. Olga si trasferisce a Berlino, respirando, così, l’aria del parlamento tedesco che permise a Adolf Hitler di segnare una sadica dittatura.


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search