Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Lunedì, 28 Novembre 2022
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

News

La casa editrice Camelozampa ripropone un libro di Bruno Tognolini, scrittore per bambini magico ma essenziale, storico curatore di filastrocche inamidate, forse uno dei migliori elfi della letteratura magica di oggi, dedicata ai piccoli lettori.

Per leggere la mia recensione su Leggere:tutti, CLICCARE QUI .

Negli anni ’50 Don Lorenzo Milani, sostenitore di una scuola accessibile a tutti, fu mandato ad insegnare a Barbiana, un piccolo borgo sui monti, appartenente alla diocesi di Firenze. Don Milani insieme ai suoi allievi scrisse il libro “Lettere a una professoressa” in cui si denunciava quel sistema scolastico che non avrebbe mai debellato l’analfabetismo in Italia.

Amélie Nothomb è una scrittrice campione d’incassi e i “nothombiani” affezionati aspettano ogni anno l’uscita del suo ultimo romanzo, in cui si colgono interrogativi e riflessioni colte, originali e lastricate dal senso di realtà.

La genialità della sua scrittura e l’irriverenza divertente dei dialoghi sono la conferma che Amélie Nothomb è una delle più originali scrittrici di oggi.

Leggete la recensione del suo ultimo libro sul sito di Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .

 

Chissà perchè le buone notizie non fanno mai scalpore, sempre prevaricate dalle brutte. Allora darò voce, gran voce a quanto Scampia sta facendo per ricostruire una dignità per tutta la sua gente.

Leggete il mio articolo sulle novità culturali che stanno "travolgendo" Scampia, CLICCANDO QUI .


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2022
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search