Ogni suo libro è originale (vi segnalo Confidenza, da cui hanno tratto un recentissimo film, e Lacci, anch'esso noto al pubblico cinefilo). Si vocifera che abbia a che vedere anche con la misteriosa Elena Ferrante, autrice dei numerosi episodi de L'amica geniale. Scrittore e sceneggiatore di qualità, nei due libri che segnalo c'è tanto della sua infanzia e della sua famiglia d'origine.
ESSERE GREEN, SCRIVERE GREEN. Ecco la Prima edizione del concorso letterario indetto dalla rivista letteraria Leggere:tutti. Premi in denaro e libri. La Premiazione avverrà a Roma, in occasione della Fiera più libri più liberi a dicembre 2024, all'interno del centro congressi della Nuvola, all'EUR. La scadenza per presentare le opere è il 30 settembre e le migliori opere saranno pubblicate in un'antologia. Partecipate numerosi!
Per consultare il regolamento https://www.concorsiletterari.net/bandi/primo-concorso-letterario-nazionale-essere-green-scrivere-green
oppure scaricare e stampare il regolamento completo, CLICCANDO QUI .
E' disponibile il numero doppio di AGOSTO/SETTEMBRE della rivista Leggere:tutti. Si parla dei mare a partire dall'editoriale del direttore Sandro Capitani. In omaggio per i nuovi abbonati alla rivista cartacea, il libro di JAMES NESTOR dal titolo Il respiro degli abissi, un viaggio negli abissi e nel corpo umano e su quanto quest'ultimo si modifichi nel reagire alle alte profondità.
Per la rubrica Storia, mito e cultura, una mia appassionante intervista ad un celebre puparo di Siracusa - Ortigia, Alfredo Mauceri, che mi ha narrato la storia della sua famiglia di pupari.
Per conoscere le condizioni di abbonamento alla rivista, cartacea o digitale, CLICCARE QUI .
LA CACCIA di FRANCESCO TAVANI (Amos Edizioni, 2023, pp. 285, € 20,00)
Francesco Tavani, nel suo libro d’esordio dal titolo La Caccia, narra una storia intricata e di grande suspense. L’autore s’immedesima nella figura femminile protagonista della storia e racconta di sé e della sua disavventura.
Anche quest'anno, arriva il consueto appuntamento con Nati per Leggere... al mare!, un'occasione speciale di arricchimento per bambini e genitori per dedicare del tempo alla lettura, un momento divertente, ma anche uno spazio condiviso di riflessione, perchè la lettura è un gesto d'amore che avvicina genitori e bambini.