Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Giovedì, 18 Aprile 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Eventi

Una comunicazione importante per tutti i miei amici e conoscenti di Torino.

Il mio libro IL BAMBINO IMPERFETTO sarà esposto e in vendita presso lo stand dell'editore il Convivio per tutta la durata della fiera.

Se volete leggere l'accoglienza avuta dal mio piccolo saggio,attraverso numerose recensioni CLICCATE QUI .

Essere perfetti ci rende uguali, l'imperfezione ci rende unici.

L’imperfezione è una caratteristica di tutti noi e va comunque lasciata libera di esprimersi, attraverso la fantasia e la creatività.

Viaggiando nella letteratura per l’infanzia mostreremo quanto essa si sia uniformata per lungo tempo ai modelli educativi tradizionali, assoggettati ad una ricerca di perfezionismo: solo grazie al Pinocchio di Collodi, e infine a Gianni Rodari, sarà valorizzata la possibilità di sbagliare, come occasione per imparare a conoscere noi stessi.

A conclusione della presentazione, un gradito omaggio per tutte le mamme e le donne presenti, per festeggiare insieme la festa delle mamme .

 

 

 

In occasione del Maggio dei Libri 2023: Se leggi sei forte! vi aspettiamo in Biblioteca Nelson Mandela, Via La Spezia 21, mercoledì 17 maggio alle ore 17.00 per ascoltare storie FORTI CON LE RIME!
Scopriamo insieme che cos'è una filastrocca e quali sono le sue origini, perchè piacciono tanto e fanno sorridere a tutte le età! 

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

 

Il mio piccolo libro IL BAMBINO IMPERFETTO sarà presente alla Fiera di Roma PIU' LIBRI PIU' LIBERI dal 7 all'11 dicembre 2022 presso lo stand de IL CONVIVIO EDITORE.

Come Pinocchio, riponiamo le nostre imperfezioni nella bellezza, perchè affermeremo il bisogno di autonomia all'insegna della giustizia e della conoscenza della libertà.

 

 

𝙇' 𝘼𝘽𝘾 𝙙𝙚𝙞 𝙎𝙚𝙣𝙩𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙞𝙣 𝙇𝙞𝙨" il 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁 𝘁𝗲𝗹𝗲𝘃𝗶𝘀𝗶𝘃𝗼, ideato e condotto da 𝗡𝗮𝗱𝗶𝗮 𝗟𝗶𝘀𝗮𝗻𝘁𝗶 Nadia Lisanti  @nadialis_anti - 𝙥𝙤𝙚𝙩𝙚𝙨𝙨𝙖 𝙚 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙥𝙧𝙚𝙩𝙚 𝙇𝙞𝙨- che si propone di diffondere attraverso la presenza di ospiti in studio l'alfabetizzazione primaria attraverso la 𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝘀𝗲𝗴𝗻𝗶 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 di un nuovo alfabeto di emozionale fatto di parole, espressioni dialettali, lingue e linguaggi del corpo, e immancabili i segni della lingua dei segni italiana a confronto.


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search