Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Giovedì, 18 Aprile 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Eventi

Giovedì 23 aprile 2020 - Diretta streaming sul canale youtube di "Leggere: tutti".

Dalle 10:00 alle 20:00, in occasione della Giornata Mondiale del Libro una grande diretta online con decide di autori per parlare di tre tematiche estremamente attuali: Cooperazione, Solidarietà e Gratitudine. Un'occasione per scoprire nuove avventure letterarie e approfondire, tra sorrisi e riflessioni, i punti di vista di chi vive la parola in prima linea.

Una giornata che celebra la cultura e se a celebrarla sono insieme, sul video da ogni parte d'Italia (e non solo) numerosi autori - tra filosofi, romanzieri, saggisti, attori e musicisti - l'iniziativa diventa una grande festa, per condividere passioni, riflessioni e pensieri.

Ci ha pensato la rivista "Leggere: tutti", che da dieci anni organizza "Una nave di libri per Barcellona", a far navigare quest'anno in acque virtuali, un concentrato di saperi per celebrare insieme questo avvenimento spiritualmente ricchissimo. Proprio il 23 aprile, infatti, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sul canale youtube della rivista si collegheranno a rotazione per 10 ore di seguito (a partire dalle 10:00 di mattina) una serie di scrittori, da tutte le parti d'Italia. A partire dalle ore 10:00, Annalisa Nicastro, Sergio Auricchio, Sandro Capitani, Luisa Sodano, Bruno Gambacorta e Gianni Zagato coordineranno gli incontri tramite skype mentre gli spettatoti da casa potranno interagire con eventuali domande e/ commenti tramite facebook, whattsapp, youtube o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarà inoltre possibile prenotare copie dei libri con dedica degli autori e chi vorrà riceverà in omaggio l’ultima copia di "Leggere:tutti" in formato digitale.

Per scaricare il programma PDF dell'intera giornata CLICCARE QUI.

Ricordo a tutti gli amici e agli affezionati lettori che mi seguono, che nel mio canale YouTube sono disponibili tante favole e teatrini.

Il mio piccolo pubblico di bambini attende sempre una nuova favola prima di andare a letto e io... ne sono tanto felice.

Per accedere al canale, CLICCATE QUI

Buon ascolto!

Pasqua arriva sempre, come la Primavera e tutte le stagioni, non viene contagiata dal virus salterino.
I miei auguri affettuosi sono per tutti, perchè questo momento sia d'aiuto nel dare valore al tempo, alla famiglia, agli affetti.

BUONA PASQUA!

Domani, martedì 21 gennaio alle ore 17.00 presentazione dell'antologia poetica 100 VOCI PER AMATRICE E..., curata dalla Prof.ssa Santa Vetturi di Bari, che mostrerà come un contributo del volontariato editoriale possa essere di sostegno ad iniziative importanti quali la ricostruzione della biblioteca di Amatrice, colpita dal terremoto del 2016.

L'incontro si terrà presso l'ospitale Biblioteca Vaccheria Nardi di Roma, in via Grotte di Gregna 37. Un'occasione d'incontro anche per chi non conosce l'accogliente biblioteca del quartiere Collatino.

Tante famiglie, tutte diverse, tutte speciali!

Leggiamo insieme storie originali e divertenti sulle famiglie che oggi ci rappresentano, con assenza di giudizio e con il solo intento di abbracciarle perchè sono le nostre famiglie.

Venerdì 17 gennaio 2020, vi aspettiamo alle ore 17,00 presso la Biblioteca Nelson Mandela, Via la Spezia 21, Roma

Per saperne di più, CLICCATE QUI .


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search