Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Giovedì, 25 Aprile 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Eventi

 

Ladispolibri 2022 si ripresenta quest’anno con la 2^ edizione e ben 30 espositori,  un’organizzazione precisa e attenta,  con un ordinato allestimento all’interno dei giardini Nazareno Fedeli,  tanti stand, piccoli palcoscenici, presentazioni di libri con la partecipazione di autori molto interessanti.

Leggete il mio breve articolo sul sito web della rivista Leggere:tutti CLICCANDO QUI .

 

 “Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Tutti possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano fra il 23 aprile e il 31 maggio e registrandole nella banca dati della campagna. (www.ilmaggiodeilibri.cepell.it)

 Nella sua missione, Il Maggio dei Libri coinvolge in modo capillare enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati. In Italia ma non solo: ogni anno, infatti, la campagna varca i confini nazionali unendo nella comune passione per la lettura diverse realtà, come le scuole italiane all’estero.”.

 Così si presenta l’iniziativa storica del “Centro per il libro e la lettura” e, nel mio piccolo, quando le scuole mi chiamano, cerco di dare un contributo, leggendo ai bambini più piccoli storie che fanno venire voglia di prendere in mano i libri e di stringerli al cuore.

 Onorata di aver partecipato all’iniziativa dell’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi di Ladispoli, in provincia di Roma, ringrazio le insegnanti che mi hanno dato fiducia nel poter comunicare la passione per i libri ai loro piccoli allievi.

 

Dopo due anni di sospensione a causa del covid, dal 13 al 15 maggio alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme si terrà l’ottava edizione del Festival “Food&Book – La cultura del cibo, il cibo nella cultura” che si è caratterizzato fin dalla prima edizione nel coinvolgere insieme scrittori e autori che nei loro libri raccontano il cibo e chef che il cibo lo raccontano con le loro ricette e spesso anche con libri di successo.Viaggio in pulmann GRATIS per tutti gli abbonati e soggiorni in albergo a quattro stelle a prezi simbolici. Un week end all'insegna del cibo, vino e libri.

Per saperne di più CLICCARE QUI .

Un regista che non ha goduto di una immediata popolarità, ma che è stato contraddistinto sempre dalle sue profonde conoscenze storiche e dalla passione per la macchina da presa.

Ricorre il centenario della nascita, e, per averne notizia, CLICCATE QUI e accederete al mio articolo sul sito della rivista Leggere:tutti .

I componenti della Compagnia Teatrale I SERVITORI DELL'ARTE, svolgono numerose attività culturali molto efficaci, anche nel rispetto del momento difficile che stiamo passando con il virus. La passione per il teatro e la loro competenza, costituiscono un sodalizio importante nel perseguire la loro passione con grande volontà. Guardate la bellissima iniziativa che realizzeranno in occasione della GIORNATA DELLA MEMORIA, Sabato 29 gennaio dalle ore 16,00.

Per info,  CLICCARE QUI .


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search