Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Mercoledì, 15 Maggio 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

“Caffè amaro” di Simonetta Agnello Hornby è la storia di una famiglia siciliana a cavallo del 1900, che attraversa due guerre mondiali, la spagnola (o pandemia come si direbbe adesso), un regime dittatoriale furtivamente socialista, e le rigide regole e tradizioni di un popolo del Sud. Il tutto documentato egregiamente con la storia di quei giorni, dalle rivolte dei braccianti, ai drammatici bombardamenti di Palermo, alle persecuzioni razziali, alla presenza della mafia con contratti di mezzadria illegali.

Colpita dal grande successo riconosciuto a Domenico Starnone per i suoi numerosi libri, mi sono avventurata nella lettura di Confidenza, il suo ultimo romanzo. Se volete leggere la recensione di questo originalissimo romanzo, pubblicata sul sito web della rivista Leggere:tutti, CLICCATE QUI.

Il mondo sta attraversando momenti drammatici nell’affrontare l’ormai noto Covid-19. Siamo preoccupati sia per la nostra salute che per tutti gli operatori che, in cambio della nostra reclusione in casa, ci garantiscono di prendersi cura dei malati e di studiare una soluzione capace di immunizzarci da questo virus impazzito di cui ancora si sa poco.

Un nuovo originale libro di Amélie Nothomb, uscito proprio in questi giorni, una svolta originale alla sua carriera di scrittrice originale e colta. Da appassionata Nothombiana ve lo propongo, per dare uno sguardo al significato della vita da un punto di vista diverso.

Leggete la mia recensione sul sito web della rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .

Un utero ostile impedisce ad una donna di avere figli e il marito, Mark, la sostiene nell’adottarne uno. Così accolgono Boy, un bambino di colore proveniente da Nairobi, mite, tranquillo, troppo tranquillo,  gli occhi a protezione dei suoi pensieri, i pensieri chiusi nella sua testa.


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search