Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Lunedì, 29 Aprile 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Un libro con tante perplessità, quello di Elena Ferrante, che vorrei condividere con i miei lettori. Mi piacerebbe conoscere anche la vostra opinione, perchè il mistero di Elena Ferrante e della sua penna continua a costruire lettori curiori ma anche perplessi.

Biologa nella prima giovinezza e poi laureata in Scienze della Comunicazione, Sara Rattaro ha risposto alle sue esigenze letterarie dedicandosi alla scrittura, pubblicando numerosi romanzi di successo. Per trasmettere la sua passione, ha tenuto il suo primo corso di scrittura a Milano, presso La Fabbrica delle Storie. Ne è risultata un’antologia dal titolo “La vita vista da qui” con dieci racconti, di fantasia o legati a vicende realmente accadute.

Ancora una volta il “Volontariato Editoriale” dell’Associazione culturale “Virtute e canoscenza” di Bari, promuove un’iniziativa culturale volta a finanziare progetti di aiuto in Italia e nel mondo, con l’antologia “#CONNESSIONI – Parole e Colori dalla Quarantena”.

Un libro da non perdere, perchè contribuisce a sostenere la Protezione Civile Italiana.
CLICCATE QUI, per saperne di più sulla rivista Leggere:tutti .

 

 

Nel 1946, subito dopo la guerra, il partito comunista di allora prese un’iniziativa lodevole in accordo con le famiglie dell’Emilia Romagna disponibili all’affido: tanti bambini della Campania, che morivano letteralmente di fame, furono affidati a famiglie accoglienti per avere cibo, un’istruzione o un mestiere per il loro futuro.


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search