Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Lunedì, 29 Aprile 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Siete appassionati di gialli? Magari complessi e articolati in un periodo storico? E scritto con dovizia di citazioni e particolari? Questo libro, con un soffio noir, è adatto a voi!

Leggete la recensione di PER LUIGI NON ODIO NE' AMORE di Gianni Antonio Palumbo, CLICCANDO QUI .

Il mondo di regine e imperatrici – tenuto in disparte e ricordato per gli eredi ai quali lasciare troni, corone e imperi – non è così di secondo piano come spesso la storia ci ha fatto credere. Paola Giovetti, ricercatrice letteraria e storica, ha pubblicato un interessante saggio sulla vita di grandi donne, tenute in ombra da mariti e famiglie di alta nobiltà e potere.

Lo seguo da quando aveva vent'anni e mi è entrato nel cuore subito. Il M° Giovanni Allevi spiega nel suo ultimo libro REVOLUZIONE le fragilità che ha dovuto combattere, malgrado la sua amica ansia...
Troverete la mia recensione del suo libro sul sito web della rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .

Dopo cinque anni dall’uscita del suo primo libro, “È ora di andare”, Marina Marinelli ci propone il suo secondo romanzo, “La lingua delle madri”.
La storia prende spunto dal terribile attentato realizzato al Bataclan nel novembre 2015 in cui rimasero uccise oltre venti persone. Irene, giovane donna e mamma di Luca, vive la sua distanza dal figlio, insegnante alla Sorbona di Parigi, con ansia e profondo bisogno della sua presenza.

 Paola e Silvia Scola ritraggono il padre, il grande regista e sceneggiatore Ettore Scola in un libro che ne traccia il ritratto, tra professione e vita familiare, e io stessa, coetanea di Paola, mi ritrovo in tante descrizioni da lei fatte nelle sceneggiature dei film e nella cinematografia dell’epoca.


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search