Quando una storia di vita ti rincorre e si ha la pazienza di fermarsi ad ascoltarla, ecco, quella diventa una esperienza unica e irripetibile. L'autrice, Concita De Gregorio riceve una lettera da Marco, un ragazzo trentenne, che ha faticato tanto per cercare la sua strada, e quando la trova, si rivolge all'autrice per potergliela raccontare, se ha una settimana a disposizione.
Incuriosita dalla quarta di copertina dell’ultimo libro di Simona Sparaco, in cui i numeri e la soggettiva interpretazione della protagonista accompagnano la storia, mi sono appassionata nella lettura di “Dimmi che non può finire”. Se anche voi sentite di essere dei matematici asimettrici... leggete la recensione di questo libro molto curioso sul sito della rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .
Uscito in questi giorni, GLI AEROSTATI di Amelié Nothomb, riconferma lo stile noir della scrittrice francese, pungente e originale. La rivista Leggere:tutti, ha pubblicato la mia recensione che potrete leggere CLICCANDO QUI.
Davvero non mi sarei aspettata che questo libro di Cristiana Astori, in perfetto stile horror e gothic, mi lasciasse sonno tranquilli. Il merito è dell'autrice che cura la letteratura di questo tipo con molto garbo. Leggete la mia recensione su Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .
Una strana coincidenza che ho voluto condividere. Forse la voglia di rivedere il cielo anche sdraiati su un prato e non solo dal balcone di casa. Mi sono detta: perchè no? Allora ha preso forma la mia proposta settimanale di tre libri diversi tra loro,ma intriganti quanto basta per soddisfare il gusto di ciascuno. Un libro-manuale matematico, un'opera prima ben riuscita e un romanzo di una scrittrice prolifica.