Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Lunedì, 29 Aprile 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Incuriosita dalla quarta di copertina dell’ultimo libro di Simona Sparaco, in cui i numeri e la soggettiva interpretazione della protagonista accompagnano la storia, mi sono appassionata nella lettura di “Dimmi che non può finire”. Se anche voi  sentite di essere dei matematici asimettrici... leggete la recensione di questo libro molto curioso sul sito della rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .

Davvero non mi sarei aspettata che questo libro di Cristiana Astori, in perfetto stile horror e gothic, mi lasciasse sonno tranquilli. Il merito è dell'autrice che cura la letteratura di questo tipo con molto garbo. Leggete la mia recensione su Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .

Una strana coincidenza che ho voluto condividere. Forse la voglia di rivedere il cielo anche sdraiati su un prato e non solo dal balcone di casa. Mi sono detta: perchè no? Allora ha preso forma la mia proposta settimanale di tre libri diversi tra loro,ma intriganti quanto basta per soddisfare il gusto di ciascuno. Un libro-manuale matematico, un'opera prima ben riuscita e un romanzo di una scrittrice prolifica.

Zelda, la vita sospesa tra incarichi scolastici saltuari e la mamma con una malattia neurodegenerativa: tutto sembra trattenerla in qualche modo nella sua libertà di esprimersi. Come il medico Giacomo, che ha in cura sua madre, e ha timore a intraprendere una relazione con Zelda, soprattutto quando gli confessa di essere incinta.
Poi arriva la nomina dell’ufficio scolastico regionale della Campania per Zelda, come docente di lettere e latino, nel liceo scientifico di Scogliano, un paese decadente della provincia di Napoli dove il primo pensiero della giornata di ogni abitante è il puzzo della discarica non a legge che inquina corpo e anima.


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search