Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Giovedì, 28 Marzo 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

E' stato un boom editoriale: uscito da soli quindici giorni, il libro Amuri di Catena Fiorello scava nel cuore della gente, per trovare sempre amore nelle vicende familiari. Una gradevole compagnia  sotto l'ombrellone.
Leggete la mia recensione nel sito della rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .

Trovo che sia una cosa molto interessante, partire dai libri di uno scrittore e cercare di conoscerlo meglio. Mi è successo con Marco Balzano, autore dei giorni nostri, che ha la capacità inconsueta di scrivere romanzi, documentandosi su storie vere e forse meno note. La rivista Leggere:tutti mi ha permesso d'indagare sullo personalità di Balzano, attraverso i suoi libri noti e la presentazione dell'ultimo uscito, Quando tornerò, concedendomi uno spazio importante sul sito della rivista.

Se vi ho sufficientemente incuriositi, non vi resta che leggere l'articolo, CLICCANDO QUI .

 

Selezionato al Premio Strega 2021, Il pane perduto, l’ultimo libro di Edith Bruck, unisce le numerose testimonianze che l’autrice ungherese ha già reso note nei suoi libri precedenti, sulla sua drammatica esperienza di deportata nei campi di concentramento. Scritto con freddezza, senza fare sconti a nessuno, né alla sua famiglia perseguitata, né ai suoi persecutori, l’autrice ripercorre i fatti vissuti in quel periodo.

CLICCATE QUI per leggere la recensione sul web della rivista Leggere:tutti .

Silvia Avallone nel suo ultimo libro “Un’amicizia” si mostra in una dualità di personaggi: Elisa, simile alla scrittrice, e Beatrice, con la quale affronta la paura dei social.
Una carriera decennale sostiene questa giovane e determinata scrittrice di romanzi. Ci si ritrova spesso nelle sue storie e i personaggi che descrive sono figure normali che abbiamo la possibilità d’incontrare tutti i giorni. Sono i rapporti umani e i sentimenti reciproci la centralità delle sue storie.

Quando una storia di vita ti rincorre e si ha la pazienza di fermarsi ad ascoltarla, ecco, quella diventa una esperienza unica e irripetibile. L'autrice, Concita De Gregorio riceve una lettera da Marco, un ragazzo trentenne, che ha faticato tanto per cercare la sua strada, e quando la trova, si rivolge all'autrice per potergliela raccontare, se ha una settimana a disposizione.


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search