Dopo una vita trascorsa nel doppiaggio televisivo e cinematografico, Liselotte Parisi si avvicina al mondo della scrittura in punta di piedi, con un breve racconto intenso e introspettivo.
La vita della protagonista Marlene viene raccontata a partire dalla sua infanzia, in cui la fanciullezza viene sconvolta da un episodio violento da parte di un amico di famiglia, uno “zio” che si era conquistato l’amicizia del padre. Questo fatto segnerà Marlene per tutta la vita fino a quando, da adulta, saprà scavare dentro di sé per ritrovare la serenità dovuta.
Conviviamo ancora con il covid e non dobbiamo dimenticarcene; il lockdown è stato un lungo periodo di riflessione e di rinascita per tutti, per riscoprire cose belle che avevamo relegato negli angoli della memoria più reconditi. Paolo Nanna, attore e scrittore per niente banale, racconta nel suo libro DOTTOR PESCE BATTI CINQUE quante vicende umane straordinarie ha incontrato e raccontato nelle sue dirette serale, condotte per due mesi di seguito. Un libro che è anche una testimonianza di vita.
Leggete la mia recensione su Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .
Con tutte le terribili notizie di quello che sta succedendo in Afghanistan, la memoria mi ha riportato agli eventi drammatici della seconda guerra mondiale: si ripetono storie già vissute e raccontate. Rileggendo il DIARIO di Anne Frank, si rivivono i momenti angosciosi di una guerra incomprensibile (come tutte le guerre...). Potrete leggere il mio ricordo di questo libro intenso, consigliato per adulti e adolescenti, sulla rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .
È la storia di una giovane donna, che vuole diventare un’artista di talento. Le sue pitture sono originali e Camilla riesce a farsi strada lentamente. Succede, però, che qualcuno s’infiltra in casa e le ruba uno dei suoi quadri più importanti, una donna con le ali da farfalla, che vola guadando la terra lontana.
Colazione da Tiffany è soprattutto noto al grande pubblico con l’omonimo film, recitato da Audrey Hepburn e George Peppard, sulle note dell’indimenticabile colonna sonora di Moon River.
Riscoprire un autore geniale come Truman Capote, anticipatore dei tempi è un occasione di grande curiosità.
Leggete la mia recensione sulla rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI