Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Giovedì, 25 Aprile 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Conviviamo ancora con il covid e non dobbiamo dimenticarcene; il lockdown è stato un lungo periodo di riflessione e di rinascita per tutti, per riscoprire cose belle che avevamo relegato negli angoli della memoria più reconditi. Paolo Nanna, attore e scrittore per niente banale, racconta nel suo libro DOTTOR PESCE BATTI CINQUE quante vicende umane straordinarie ha incontrato e raccontato nelle sue dirette serale, condotte per due mesi di seguito. Un libro che è anche una testimonianza di vita.

Leggete la mia recensione su Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .

Con tutte le terribili notizie di quello che sta succedendo in Afghanistan, la memoria mi ha riportato agli eventi drammatici della seconda guerra mondiale: si ripetono storie già vissute e raccontate. Rileggendo il DIARIO di Anne Frank, si rivivono i momenti angosciosi di una guerra incomprensibile (come tutte le guerre...). Potrete leggere il mio ricordo di questo libro intenso, consigliato per adulti e adolescenti, sulla rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .

È la storia di una giovane donna, che vuole diventare un’artista di talento. Le sue pitture sono originali e Camilla riesce a farsi strada lentamente. Succede, però, che qualcuno s’infiltra in casa e le ruba uno dei suoi quadri più importanti, una donna con le ali da farfalla, che vola guadando la terra lontana.

Colazione da Tiffany è soprattutto noto al grande pubblico con l’omonimo film, recitato da Audrey Hepburn e George Peppard, sulle note dell’indimenticabile colonna sonora di Moon River.

Riscoprire un autore geniale come Truman Capote, anticipatore dei tempi è un occasione di grande curiosità.

Leggete la mia recensione sulla rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI

Un atleta per raggiungere determinati risultati non può allenare solamente il corpo. Oggi, con molta più consapevolezza, è indispensabile conoscere le proprie emozioni e indirizzarle correttamente per uno sviluppo psico-fisico capace di convertire ansia e cedimenti “sotto pressione” in nuove abilità.


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search