Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Venerdì, 23 Febbraio 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Ho conosciuto BOOKABOOK, un esperimento letterario con cui gli editor scelgono il libro due volte: la prima con un giudizio dell’opera, la seconda dai lettori stessi che sostengono il libro preordinandolo, leggendone un’anteprima. È un onesto crowfunding, in cui sono i lettori stessi a richiederne la pubblicazione anticipandone l’acquisto.

Sono trascorsi 80 anni da quel giorno, si pensava che fosse finita la guerra, ma il peggio doveva ancora venire. Ricordare è importante, per evitare che tutto finisca in oblio e per non ricadere nuovamente in errori spaventosi.
Nel 1943 Leopold Bermann aveva dodici anni, viveva con la madre a Merano e il fratello Raffaele, malato di tubercolosi ossea. La sua era una famiglia importante di albergatori, ma erano ebrei.

Essere un buon giornalista significa documentarsi a fondo su un argomento, prima di sintetizzare le informazioni e diffonderle in una maniera comprensibile per tutti.

Io trovo straordinaria la penna di Aldo Cazzullo e questo libro "young adult", se circolasse nelle scuole, lo leggerebbero tutti, con grande piacere.

Per leggere la recensione su Leggere:tutti, CLICCARE QUI .

Diceva Gianni Rodari: " Credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi. ".
Suggerisco, allora, tre titoli di favole per adulti, perchè leggere fiabe e favole, a qualsiasi età, fa bene al cervello e allo spirito.

Per saperne di più, cliccate sul titolo che v'interessa.

Melina Scalise - Favole della notte

Aurelio Picca - Contro Pinocchio

Lancini, Cirillo - Figli di Internet

 

 

Dietro ogni libreria citata nel libro Storie delle librerie d’Italia c’è la storia di uomini, donne e di quella parte d’Italia in cui la libreria aveva messo le sue radici. Vins Gallico è metodico nella sua ricerca e nel descrivere i particolari storici che ogni libreria è in grado di trasmettere.


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search