Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Mercoledì, 24 Aprile 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Tre libri per bambini, uno più grazioso dell'altro, provano quanto la letteratura per l'infanzia sia curata con intelligenza, amore e perchè no?, anche con tanto divertimento.

Librai e Bibliotecari sono sempre a disposizione per suggerire buoni libri per i bambini e i loro genitori. Leggere insieme ai propri bambini è il regalo più bello che si possa fare ad un figlio!

 

L’estate sta per finire, ma rimane ancora qualche giorno per correre nel vasto prato, giocare all’aperto, andare a salutare gli abitanti del bosco. La bambina si domanda: torneranno tutti il prossimo anno? Ritroverà il signor rospo, il grillo blu, la rondine con gli occhietti neri? Nel cuore ha un grande vuoto e una importante domanda a cui rispondere.

Leggete la mia recensione su sito della rivista Leggere:tutti, ne resterete incantati.

CLICCARE QUI .

 

 

Una bellissima storia per tutte le bambine... e per i bambini, affinchè i loro genitori possano sempre sostenere i desideri di realizzazione, sostenendoli e incoraggiandoli! Un messaggio positivo da trasmettere sempre ai bambini!

Invito tutti ad ascoltarla, perchè un buon libro per bambini, è buono anche per gli adulti.

Per accedere alla favola Libere di Volare, CLICCARE QUI

Elefante nasconde un prezioso segreto, talmente segreto da non volerlo condividere con nessuno degli altri animali suoi amici. Preferisce restare solo, con il sacco che contiene il segreto, e più rimane solo, più il sacco diventa pesante da sopportare. Una favola molto significativa sul senso importante dell'amicizia.

Pe leggere la mia recensione sulla rivista Leggere:tutti, CLICCARE QUI .

Daniela Pareschi, con l’albo illustrato Animali Bellissimi, reinventa la classificazione animale con una proposta visionaria fatta di diciannove, inedite, categorie tassonomiche, cioè strutturati in una gerarchia di inclusione.

La mia recensione sulla rivista Leggere tutti, CLICCANDO QUI .


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search