Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Venerdì, 19 Aprile 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Ridurre ad un giorno solo la festa della donne è molto restrittivo. Io penso che anche i bambini e le bambine debbano conoscere, in qualsiasi momento dell'anno, storie di donne straordinarie che sono esistite e che hanno mandato avanti il mondo senza troppa pubblicità. La letteratura per bambini è ricchissima di questi esempi.

Non tutti sanno che negli anni 30 il Presidente americano Roosevelt finanziò un progetto, affinchè alcune bibliotecarie a cavallo consegnassero libri alle famiglie che vivevano tra le montagne del Kentucky. Una bellissima storia per ricordare e ... festeggiare le donne!

E per sorridere un po'... che ne sarebbe stata di Biancaneve se i nani invece di 7 fossero stati 77?

Entrambe le storie nel mio canale YouTube, CLICCANDO QUI .

Prima o poi tutti si prendono il corona virus, Babbo Natale incluso! Per fortuna che interviene la Befana ad aiutarlo... e non solo.
Un libro per bambini, attuale e divertente per salvare il Natale al femminile.

Per leggere la recensione del libro, CLICCATE QUI .

La casa editrice Camelozampa ripropone un libro di Bruno Tognolini, scrittore per bambini magico ma essenziale, storico curatore di filastrocche inamidate, forse uno dei migliori elfi della letteratura magica di oggi, dedicata ai piccoli lettori.

Per leggere la mia recensione su Leggere:tutti, CLICCARE QUI .

Chi dice che gli albi illustrati siano solo per bambini, commette un errore. Anche per gli adulti si possono rivelare occasioni di conoscere linguaggi opportuni da utilizzare con i piccoli e... anche con i grandi. E' il caso dei libri di Vanessa Policicchio Rizzoli, albi illustrati con cura e testi originali e curiosi. Per leggere la mia recensione su Leggere:tutti, CLICCARE QUI .


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search