Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Venerdì, 19 Aprile 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Non solo libri

Aprire uno stabilimento balneare d'inverno per una iniziativa benefica è come aprire le porte del cuore.

Così il Columbia, storico stabilimento di Ladispoli, questa sera ha organizzato una tombolata di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto al Parco degli Angeli, una struttura in grado di offrire alle famiglie con figli disabili, un contesto in cui il figlio possa essere accudito quando la sua famiglia non potrà più farlo.

Venerdì 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, la Roma Youth String Orchestra con il Maestro Alberto Vitolo propone alle Biblioteca Tullio De Mauro a Villa Mercede, alle ore 17,30, in via Tiburtina 113, un concerto intitolato Romantische Stücke, ovvero un viaggio attraverso il sentimento romantico di tutti i tempi, non solo in quello dell'Ottocento Romantico propriamente detto, con guida all’ascolto a cura dell’Associazione Culturale Insieme Oltre la Musica.

Ritornano i giovanissimi della Roma Youth String Orchestra con un programma impegnativo e importante. Giovan Battista Percolesi e lo Stabat Mater. Se volete ascoltarli, stasera e domani presso la chiesa di Sant'Angela Merici sulla nomentana e la meravigliosa Chiesa S.Maria della Vittoria, gioiello barocco sede della celebre “Estasi di Santa Teresa” del Bernini a Largo Santa Susanna. Ingresso gratuito.

Per saperne di più, leggete il comunicato sulla rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI.

Il Laboratorio Cameristico Interculturale è un ensemble costituitosi nel 2017 che riunisce musicisti provenienti da scuole musicali ed esperienze artistiche diverse. Esegue brani appartenenti a repertori storici e stilistici differenti, sia di Autori celebri che di musicisti meno noti al grande pubblico, offrendo anche ai compositori di oggi, italiani e stranieri, la possibilità di eseguire e far conoscere le loro opere.

Inutile negarlo: le nostre vite sono profondamente cambiate con l’avvento dei cellulari. Utilizzati parsimoniosamente per le tariffe altissime negli anni 90, oggi prima ancora di mettere in tasca le chiavi di casa prendiamo il nostro telefonino. Ma possiamo fare tante cose utili  con i nostri cellulari/smartphone.

Leggete il mio articolo pubblicato sul sito web della rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI.

 


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search