Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Giovedì, 28 Marzo 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Non solo libri

Antonio Albanese, nel film GRAZIE RAGAZZI vive un’esperienza teatrale all’interno di un carcere e alcuni detenuti si trovano a recitare un teatro dell’assurdo, Aspettando Godot di Samuel Beckett, sperimentando così una cosa diversa: leggere, studiare, imparare le battute, provare a esprimerle.

Se volete saperne di più, leggete un mio commento CLICCANDO QUI .

Un film toccante del regista Cèdric Klapisch, delicato ma allo stesso tempo energico, perchè una seconda scelta di vita può creare un nuova opportunità di essere se stessi e stare bene.

Leggete la mia recensione sul sito web di Leggere:tutti, CLICCANDO QUI, e, se potete, andate a vederlo: ne uscirete rinnovati.

Non tutti i... covid vengono per nuocere. È il caso del chitarrista Michele Ascolese e del fisarmonicista Stefano Indino, i quali, abitando nello stesso comune, in allora zona gialla per il coronavirus, hanno approfittato per unire, con grande divertimento, le loro straordinarie capacità e conoscenze e comporre musica di altissimo livello, mettendo a frutto l’isolamento forzato dovuto alla pandemia.

Leggete che sono capaci di fare nel mio articolo su Leggere:tuttiCLICCANDO QUI .

Cosa resta di tutto alla fine, cosa resta dopo? Cosa rimane di noi e cosa ci è rimasto? Questo si domandava il grande Maestro Ezio Bosso, durante il percorso della sua breve esistenza conclusasi a soli 48 anni.

Ce lo spiega musicalmente il TTR Piano Trio, attraverso il loro concerto itinerante, per ricordare il M° Bosso.

Leggete le mie impressioni sul sito della rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .

Rimorsi e rimpianti viaggiano e s’inseguono lungo il percorso della nostalgia. È preferibile un rimpianto ad un rimorso, ma la nostalgia non fa sconti e ripropone sempre, a chi è particolarmente sensibile o l’uno o l’altro. Questo è il filo conduttore del film Nostalgia di Mario Martone. Leggete le mie impressioni sul film e sulla straordinaria prova di Pierfrancesco Favino, CLICCANDO QUI .


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search