Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Lunedì, 28 Novembre 2022
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Link Amici

Chi sono i donatori del Centro Nazionale del Libro Parlato? Sono persone che vogliono destinare una piccola porzione del proprio tempo, in favore di attività culturali meritorie, leggendo dei libri che verranno destinati ai ciechi e agli ipovedenti.
Lo scopo è quello di rendere accessibile la cultura attraverso Donatori Volontari di voce.

Per saperne di più, cliccate sull'immagine e potrete trovare tutte le informazioni per diventare donatori di voce.

 

 

 

 

 

 

 

 

Quarant’anni dopo la fine della guerra, a Pieve Santo Stefano è sorta una casa della memoria: una sede pubblica per conservare scritti di memorie private. Fondato nel 1984 da Saverio Tutino, la cittadina ospita l'Archivio Diaristico Nazionale, un archivio pubblico, che raccoglie scritti di gente comune in cui si riflette, in varie forme, la vita di tutti e la storia d’Italia: sono diari, epistolari, memorie autobiografiche.

Cliccate sull'immagine per accedere al sito e saperne di più.

 

"Apprendere l'amore della lettura attraverso un gesto d'amore: un adulto che legge una storia"

È il cuore del progetto Nati per Leggere. Per promuovere la lettura con i bambini da 0 a 6 anni il progetto si rivolge a tutti gli adulti, specialmente la famiglia, che se ne prendono cura e sostiene la pratica della lettura e la familiarizzazione precoce con le biblioteche e con i libri.

Sviluppato assieme all'Associazione Culturale Pediatri, l'Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane.

Perchè leggere non diventi un dovere scolastico ma  un piacere che duri per sempre.

Cliccate sul logo di NpL per accedere al sito e scoprire come diventare Volontario NpL.

Leggere:tutti è una rivista per far crescere la lettura in Italia rivolgendosi ad un pubblico il più ampio possibile. Particolare attenzione è posta alle piccole e medie case editrici e alle librerie indipendenti. L’idea di fondo di Leggere:tutti è essere un enzima per lo sviluppo di altre iniziative. Una rivista che parla di libri, ma anche di tutto quello che c’è intorno ai libri: scrittori, case editrici, librerie, biblioteche, istituzioni, culturali, e-commerce…

Perchè per essere sempre informati sui libri e il mondo dei libri, è importante leggere: tutti!

Cliccate sull'immagine per accedere al sito e per informazioni su dove acquistare la rivista.

E' il primo social media audio, per condividire pensieri, racconti, citazioni, interviste e conferenze. E' possibile creare un canale personale di raccolta audio. Molte favole della raccolta "Alla ricerca di Favole Dimenticate" potrete trovarle nel canale "Lory".

Cliccate sull'immagine per curiosare nel sito.


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2022
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search