E' disponibile il numero di OTTOBRE della rivista Leggere:tutti. Inizia l’autunno, tra strascichi d’estate e nuovi propositi prima dell’inverno! Nuovi spunti di riflessione e letture per tutti. Questo mese con un focus dedicato alle connessioni tra scienza e letteratura. In omaggio per i nuovi abbonati e per i rinnovi alla rivista cartacea, il libro di GIANNI CLERICI dal titolo Zoo.
Una saga familiare ad inizio 900, quella di Tomaso Mazzeo, che vive tra tante difficoltà, sopravvivendo al terribile terremoto del 1908 a Messina. L'autrice Elena Magnani arricchisce i racconti familiari di cui è depositaria, con un romanzo profondo e coinvolgente. Per leggere la recensione sul sito della rivista Leggere:tutti, CLICCARE QUI .
Dal 13 al 17 novembre, con partenza da Napoli, è in programma Una nave di libri per Palermo, promossa da Agra Editrice in collaborazione con Leggere:tutti e Grimaldi Lines.
Tra i protagonisti del viaggio letterario ed enogastronomico: Lorenzo Marone, Roberto Disma, Antonella Cilento, Sara Guardascione, Emilia Costantini, Pino Ammendola, Dario Stefàno, Mario Liberto, lo chef stellato Nino Ferreri, i maestri pasticceri Salvatore Cappello e Salvatore Garofolo, la cantautrice Patrizia Cirulli.
Informazioni e programma al link CLICCARE QUI oppure contattando direttamente:
Leggere:tutti
Via Nomentana 257
00161 Roma
Tel. 06 44254205
Fax 06 44254239
Un libro toccante, che attraversa il panorama della Valsesia: l'autore è Paolo Cognetti, che scruta le montagne e ne estrae storie di umanità e sentimento, come LE OTTO MONTAGNE, da cui è stato realizzato un bellissimo film interpretato da Luca Marinelli e Alessandro Borghi .
Per leggere la mia recensione del libro GIU' NELLA VALLE sul sito della rivista Leggere:tutti, CLICCARE QUI .

