Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Mercoledì, 24 Aprile 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Da una drammatica esperienza vissuta all’interno di un istituto a custodia “attenuata”, custodia in cui le madri scontano la pena detentiva in compagnia dei figli fino ai dieci anni di età, Lorenzo Marone scrive un romanzo struggente sul significato della libertà, attraverso gli occhi di quei bambini.

La storia di Olga si svolge a cavallo delle due guerre del 900. Una vita agiata, tra Roma e Capri e il matrimonio d’amore con Dieter von Beurst. Olga si trasferisce a Berlino, respirando, così, l’aria del parlamento tedesco che permise a Adolf Hitler di segnare una sadica dittatura.

Ho conosciuto BOOKABOOK, un esperimento letterario con cui gli editor scelgono il libro due volte: la prima con un giudizio dell’opera, la seconda dai lettori stessi che sostengono il libro preordinandolo, leggendone un’anteprima. È un onesto crowfunding, in cui sono i lettori stessi a richiederne la pubblicazione anticipandone l’acquisto.

Ispirata da una vicenda vera, Ritanna Armeni racconta di un piccolo convento romano, in cui alcune coraggiose suore francescane hanno nascosto nel secondo piano del loro convento, e di conseguenza salvato dalla deportazione, alcune famiglie ebree.


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search