Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Martedì, 16 Luglio 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Il dramma della perdita della mamma a soli nove anni, condiziona la vita di Nuzzo durante tutta la crescita. Felice e spensierato come tutti i bambini di quella età, si trova improvvisamente reciso dall’amore più grande, quello della mamma, che lo ha sempre chiamato “Ciatuzzu”, mio respiro di vita. Forse è il libro più bello che ha scritto finora Catena Fiorello Galeano.

Potrete leggere la mia recensione sul sito web della rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI .

Da una drammatica esperienza vissuta all’interno di un istituto a custodia “attenuata”, custodia in cui le madri scontano la pena detentiva in compagnia dei figli fino ai dieci anni di età, Lorenzo Marone scrive un romanzo struggente sul significato della libertà, attraverso gli occhi di quei bambini.


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search