Domenica 9 febbraio, alle 17:30, il Teatro Marco Vannini (ex spazio polifunzionale di via Yvon de Begnac) ospiterà finalmente il prestigioso e atteso concerto della Roma Youth String Orchestra, già programmato per lo scorso Novembre ma annullato improvvisamente a causa dei danni provocati dal maltempo al Teatro.
Aprire uno stabilimento balneare d'inverno per una iniziativa benefica è come aprire le porte del cuore.
Così il Columbia, storico stabilimento di Ladispoli, questa sera ha organizzato una tombolata di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto al Parco degli Angeli, una struttura in grado di offrire alle famiglie con figli disabili, un contesto in cui il figlio possa essere accudito quando la sua famiglia non potrà più farlo.
Venerdì 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, la Roma Youth String Orchestra con il Maestro Alberto Vitolo propone alle Biblioteca Tullio De Mauro a Villa Mercede, alle ore 17,30, in via Tiburtina 113, un concerto intitolato Romantische Stücke, ovvero un viaggio attraverso il sentimento romantico di tutti i tempi, non solo in quello dell'Ottocento Romantico propriamente detto, con guida all’ascolto a cura dell’Associazione Culturale Insieme Oltre la Musica.
Ritornano i giovanissimi della Roma Youth String Orchestra con un programma impegnativo e importante. Giovan Battista Percolesi e lo Stabat Mater. Se volete ascoltarli, stasera e domani presso la chiesa di Sant'Angela Merici sulla nomentana e la meravigliosa Chiesa S.Maria della Vittoria, gioiello barocco sede della celebre “Estasi di Santa Teresa” del Bernini a Largo Santa Susanna. Ingresso gratuito.
Per saperne di più, leggete il comunicato sulla rivista Leggere:tutti, CLICCANDO QUI.
Il Laboratorio Cameristico Interculturale è un ensemble costituitosi nel 2017 che riunisce musicisti provenienti da scuole musicali ed esperienze artistiche diverse. Esegue brani appartenenti a repertori storici e stilistici differenti, sia di Autori celebri che di musicisti meno noti al grande pubblico, offrendo anche ai compositori di oggi, italiani e stranieri, la possibilità di eseguire e far conoscere le loro opere.