Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Giovedì, 28 Marzo 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Non solo libri

Sabato 10 febbraio alle 20:30 si terrà nella magnifica chiesa di Santa Prisca all’Aventino un nuovo evento musicale con l’ensemble strumentale ArchiinCanto assieme al coro polifonico di San Saba.
In programma musiche di Corelli, Sammartini, brani dal Messiah di Haendel e poi dal Gloria e dal Magnificat di Vivaldi. Maestro Concertatore è Alberto Vitolo ed il M° Roberto Montuori è direttore e Maestro del coro.

Una parola poetica del nostro vocabolario, oggi veramente in disuso, è ‘desiderio’, quel sentimento che lega passione e necessità e che concentra gli sforzi nel raggiungere una cosa bella, la cui strada da percorrere è spesso impegnativa, faticosa, non priva di sconfitte e di rinunce.

Quest’anno per la prima prova della maturità 2023 sono state scelte tracce originali e interessanti. Recuperare un tratto del libro di Alberto Moravia, GLI INDIFFERENTI, scritto nel 1929 ma trasformatosi nel libro scandalo negli anni 70, ha riaperto un’importante finestra sui valori dell’educazione di oggi, che coinvolge in primis i nostri figli.


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search