Edizioni del Baldo, illustrazioni Erika Cunja, 20, pp.198, € 14,00 (in offerta €11,80)
C’era una volta… e ancora cattura,
il desiderio di un’avventura.
Non serve un viaggio né andare lontani,
mettete un libro a papà tra le mani.
Leggete forte, leggete piano,
tra le parole volate lontano.
Forza, partiamo senza paura:
fiato alle trombe… e alla lettura!
Dopo il successo della prima edizione de “Il grande libro delle Fiabe belle”, ecco la nuova ristampa, con un accogliente restyling, dal nuovo titolo “Il grande libro delle fiabe belle & “furbe”. I disegni di Erika Cunja arricchiscono le storie e sono immancabili le mie filastrocche.
Di seguito, il gradito commento delle libraie di Pensieri Belli.
“Le illustrazioni, colorate e luminose, accompagnano nella lettura di queste storie pagina dopo pagina, rendendole a dir poco reali agli occhi dei piccini, ma anche degli adulti. Si ha la possibilità di immergersi nel mondo delle fiabe in modo fresco e allegro, concretizzando le parole dei testi nelle immagini create con cura minuziosa. L’indice a inizio libro aiuta nella scelta della storia da raccontare, dividendo con ordine gli autori selezionati per la raccolta. Simpatiche filastrocche danno il benvenuto e l’arrivederci, all’inizio e alla fine del volume.
Le fiabe sono un fiore che non appassisce mai, hanno sempre la capacità di donare magia, come se fossero una scoperta sempre nuova. Questo libro le ricolora a suo personalissimo modo, divenendo un comodo amico da tenere sul comodino pronto per essere aperto quando se ne ha bisogno.”