Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Sabato, 18 Maggio 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

News

LUDOVICO FULCI, MUSICA PER VOLARE

Presso la Biblioteca Comunale “Paolo Angelani” di Monterotondo, si è esibito il 14 aprile il pianista Ludovico Fulci in un ricco medley di numerose colonne sonore di film, musicati dal Maestro Ennio Morricone. 

Le partiture, trascritte e arrangiate da Fulci per pianoforte a quattro mani nella forma di suite, sono state eseguite da lui stesso e da Stefania Maroni. Un concerto molto bello, originale e di grande sentimento, che non ha fatto sentire la mancanza di un’orchestra, evidenziando le grandi capacità artistiche dei due pianisti.

Entrambi diplomati al conservatorio con il massimo dei voti, incuriosisce la loro prestazione, poiché Fulci ha un talento naturale per il jazz e la Maroni è una pianista rigorosamente classica. Il duo, così composto, ha incantato il pubblico numeroso e attento, e la loro esibizione è stata accompagnata da aneddoti e curiosità che Fulci ha voluto dedicare al pubblico, ricordando momenti musicali trascorsi con Morricone.

Disinvolto, gradevole e sempre sorridente, Ludovico Fulci è una piacevole conoscenza musicale e speriamo che intensifichi la sua produzione concertistica su numerosi palcoscenici italiani e internazionali.

Va, inoltre, riconosciuto un plauso particolare alla biblioteca, che di domenica pomeriggio mette a disposizione i locali per un evento musicale.

 

Pin It


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search