Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Mercoledì, 04 Dicembre 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Eventi

A CONCLUSIONE DELLA FIERA DEL LIBRO DI ROMA

Si chiude con un eccezionale successo l’edizione 2023 di Più libri più liberi, la Fiera Nazionale interamente dedicata alla piccola e media editoria. Al pubblico affezionato si aggiunge una fetta di ulteriori appassionati: con oltre 115mila presenze, la Fiera, organizzata dall’Associazione Italiana editori (AIE) e ospitata dal Roma convention center – La Nuvola dell’Eur, raggiunge il record assoluto di presenze.

Moltissimi gli ospiti italiani e internazionali che hanno partecipato agli oltre 670 appuntamenti di questa edizione in cui scrittrici e scrittori italiani e internazionali hanno parlato di Nomi, cose, città, animali, libri, editoria, nuove uscite, e poi ancora grandi temi, scienza, utopie, giornali e informazione in un gioco senza fine.

La piccola e media editoria ha pubblicato nel 2022 circa 47.900 novità, in lieve calo rispetto al 2021, ma sicuramente ha favorito la qualità delle pubblicazioni. Molto curati i libri per bambini, sempre con temi di grande attualità. Insomma, c'è spazio per tutti, l'importante è presentarsi ai lettori con novità interessanti. Il tema di questa 22^ edizione è stato NOMI COSE CITTA' ANIMALI, come il titolo di un gioco per bambini. E, come nel gioco, ogni autore compone la propria categoria lessicale. Giorgio Manganelli diceva: " Ma non è la meta di tutte le nostre disperazioni scioglierci nel gioco?". Da bambini giochiamo e impariamo a leggere e scrivere. Da adulti dimentichiamo quanto sia importante vivere con il gioco, ma mai per gioco.

(CS Ediser - soc. di servizi di AIE)

Pin It


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search