Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

ROMANI IN GALLIA E LO STENDARDO RUBATO

E' il primo di una nuova collana delle Edizioni del Baldo, Storie della Storia, in  cui la storia vera si propone ai bambini attraverso una vicenda di fantasia, ma in un contesto storico reale, i cui dettagli servono per incuriosire i bambini. I protagonisti sono due cugini Uli e Penny, che ... forse hanno una radice storica anche loro (Ulisse e Penelope) ma questo si scoprirà cammin facendo nei libri della collana.
Uli e Penny, si trovano magicamente a vivere storie e ad approfondire così, tra peripezie ed avventure, le vicende storiche che si studiano nei libri scolastici.
Inoltre il libro è arricchito da giochi enigmistici per bambini, anch'essi doverosamente ambientati nel clima del libro. La grafica, molto accurata, è stata realizzata insieme a Sabina Di Pietro, una disegnatrice ligure pignola e bravissima!
Il libro è in vendita ovunque, nelle librerie "Pensieri Belli", direttamente alla casa editrice del Baldo, ordinandolo nei siti dei libri.. Il costo, molto contenuto grazie alle politiche editoriali della casa editrice di venire incontro alle famiglie, è di solo € 7,00!
La collana di Uli e Penny si arricchirà di storie e di nuove avventure se i libri vi piaceranno!
 
Consultate il sito della casa editrice, dove troverete tante cose carine e interessanti, CLICCANDO QUI .
 

 

 

 

Pin It


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2022
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search