Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Giovedì, 28 Marzo 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Non solo libri

FILARCOMICA

Al Teatro Arcobaleno di Roma, capita spesso di partecipare a spettacoli originali ed estremamente professionali: è il caso di DOSTO & YEVSKI in Filarcomica.

Chi si nasconde sotto i due impeccabili tight indossati dal duo concertistico DOSTO & YEVSKI? E chi è Donna Olimpia, la mezzo soprano che correda con una voce straordinaria lo spettacolo Filarcomica, che vive di vita propria? Non lo sappiamo e non è importante, visto che i loro nomi ormai rappresentano uno stile musicale di altissimo livello, in cui la musica è il gioco rappresentativo principale del loro spettacolo.
Due eccellenti musicisti, che si divertono da matti e fanno tanto ridere il pubblico per le trovate umoristiche, ma la musica da loro suonata è fantastica, generi musicali diversi e lontani rielaborati in gag divertenti con grande ironia, suonando pianoforte e contrabbasso in maniera imprevedibile e, ciliegina sulla torta, il canto di Donna Olimpia.
Quest’ultima accenna a qualche parola di canto romanesco iniziale: è un omaggio alla città in cui stanno portando Filarcomica oppure la cantante stessa si cela sotto le spoglie di Donna Olimpia, la seicentesca “papessa” romana, il cui fantasma continua a perseguitare Roma?
Non sapremo mai neanche questo, potremmo fantasticarci sopra a lungo solo per gioco, ma nel frattempo godiamoci i loro straordinari spettacoli, approfittando delle tournée che portano in giro per l’Italia da oltre 25 anni. Seguite il loro calendario e prima o poi, filarcomicamente, li intercetterete.


www.dosto-and-yevski.com

Pin It


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search