Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Sabato, 25 Gennaio 2025
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Adulti

UNA TEMPESTA INASPETTATA

Dall’inizio della pandemia sono usciti molti libri che parlano dell’effetto coronavirus sulla popolazione: dai vari comitati pseudoscientifici divulgativi sulla storia delle pandemie che si ripresentano periodicamente, fino ai diari, veri o romanzati, delle giornate vissute in quarantena.

Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, propone il suo libro “Mentre la tempesta colpiva forte”, attraverso la sua esperienza familiare giornaliera vissuta con i suoi quattro figli piccoli e adolescenti. Il suo è un libro-lezione in cui l’emergenza sanitaria è stata vissuta verso obiettivi comuni, riducendo le distanze inevitabili che si creano stando chiusi in casa.
I dialoghi con i figli e le lettere scritte da giovani mamme diventano motivo di attenzione speciale per l’autore, che, attraverso i sentimenti provocati dalla vita così diversa rispetto a quella precedente il lockdown, indaga sulla resilienza, che “ci obbliga a cambiare forma”, pur non conoscendo di quali ingredienti è fatta. Attraverso le sue riflessioni possiamo conoscere meglio la paura e trovare le risorse per sostenere i figli, in questo disagio temporaneo “per continuare non solo a sopravvivere ma anche a vivere”.
L’autore, in accordo con la casa editrice, devolve parte dei ricavi provenienti dalla vendita del libro alla Caritas ambrosiana durante l’emergenza coronavirus, in aiuto dei più deboli e fragili.
 
Mentre la tempesta colpiva forte
Alberto Pellai
De Agostini
Luglio 2020
pp. 223
€ 15,90

Pin It


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2025
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search