Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Domenica, 05 Maggio 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Adulti

ALLENARE LE EMOZIONI CON LO SPORT

Un atleta per raggiungere determinati risultati non può allenare solamente il corpo. Oggi, con molta più consapevolezza, è indispensabile conoscere le proprie emozioni e indirizzarle correttamente per uno sviluppo psico-fisico capace di convertire ansia e cedimenti “sotto pressione” in nuove abilità.

Giuseppe Carzedda, Giuseppe Godino, Silio Limiti e Gianluca Panella, psicologi e psicoterapeuti operanti nella psicologia dello sport, hanno scritto “Allenare le emozioni nello sport”, un libro-manuale non solo didattico, ma volto ad ampliare le conoscenze sul linguaggio del corpo.

Inoltre gli autori si sono avvalsi di contributi di allenatori che si sono messi in gioco esponendosi a stati emotivi, evocati dalle diverse discipline sportive svolte, tra i quali Alessandro e Simone Morlupo con Emanuele Ventura della Polisportiva G. Castello Scuola calcio A.C. Milan di Roma, Vitaliano Morandi, vicepresidente FIK (Federazione Italiana Karate), Claudio Simonetti, maestro di Karate e allenatore FIK, Daniele Andreoli, insegnante di tennis e minitennis, Marcello Susini e Fabio Garofalo della Volley Oriolo.

È un team di tutto rispetto che con umiltà e dedizione allo sport, si è fatto carico di questa iniziativa interessante per sostenere l’impegno degli autori nell’analizzare le abilità emotive nello sport.

 Allenare le emozioni nello sport
La via bottom-up
Carzedda, Godino, Limiti e Panella
Alpes Italia
Novembre 2020
pp.132
€ 12,00

Pin It


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search