Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Mercoledì, 01 Maggio 2024
itenfrdeptrorues
Scrivimi...              

Bambini

BABAU, STORIA DI UNA MARIONETTA

Raccontare o leggere una favola tutte le sere ai bambini, è un gesto d’amore che attiva nei bambini stessi l’amore per la lettura e il piacere dell’ascolto, qualità che oggi, sempre più, va deteriorandosi. Cita questo ricordo della sua infanzia e delle storie raccontate dalla mamma, la scrittrice e pittrice Gloria Pizzichemi, che ancora oggi persegue le sue passioni artistiche.

Le favole spesso sono ispirate da antiche tradizioni popolari o esperienze di vita vissuta, come lo è il libro “Babau, storia di una marionetta”. L’autrice, con emozione e sentimento, racconta la storia di una marionetta di peluche che la nonna aveva regalato alla nipotina Sara di due anni, al ritorno di un viaggio. Chi narra è proprio la piccola marionetta, felice che la sua padroncina lo abbia sempre tenuto con sé, avendone cura e dormendo nel lettino con lei.
Da quel momento sono stato la marionetta più felice del mondo. Quando la piccola mi ha guardato negli occhi ha deciso che il mio nome sarebbe stato Babau e pensai subito che solo i bambini su certe cose non sbagliano mai.”.
La bimba crescerà, ma il peluche rimarrà sempre nei ricordi di Sara come il suo giocattolo preferito, anche quando, ormai grandicella, lo riporrà nell’armadio.
La favola di Gloria Pizzichemi è una vera carezza ad uno dei primi ricordi di una bambina e chi volesse, può contattare direttamente l’autrice attraverso il suo sito www.pizzichemigloria.com, che sarà ben lieta di far prendere il volo a questa delicata favola.

Pin It


© Tutti i diritti riservati - Copyright 2024
Blog Ufficiale di Loredana Simonetti
Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 2001.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del Blog e forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog stesso.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscono dei link alle risorse qui contenute

Utenti online

Powered by

Search